Tour Napoli e Pompei

DETTAGLIO DEL TOUR

Il tour Napoli e Pompei inizierà visitando il Vesuvio ad un’altezza di circa 1000 metri, da qui potrete ammirare il meraviglioso Golfo di Napoli, conosciuto come uno dei piu affascinanti luoghi turistici d’Italia, grazie alla varietà delle città e paesi che qui sono situati. Dopodiché, se lo vorrete, lascerete la vettura per proseguire la passeggiata a piedi fino al cratere. L’escursione continuerà verso Pompei dove potrete ammirare la città sepolta durante l’eruzione del 79 d.C. riportata alla luce dagli scavi archeologici del XVIII ad oggi.

Nel tour Napoli e Pompei sarete prelevati direttamente dal vostro albergo all’orario prestabilito per visitare le seguenti tappe: 

  • Visita Vesuvio
  • Tour Pompei
  • Pranzo a Napoli presso una ristorante tipico che abbiamo selezionato per voi
  • Tour dei maggiori monumenti di Napoli

In serata sarete riaccompagnati presso il vostro Hotel.

La durata complessiva del tour sarà di circa 10 ore

 

COSA VEDERE 

VESUVIO

Si tratta di un cratere eccentrico formatosi a seguito del progressivo ristagno di lave viscose attorno al centro d’emissione. Notevoli anche le visioni a volo d’uccello sul Golfo di Castellammare, oltre che sull’isola di Capri, entrambe percepibili appena raggiunta la c.d. Strada Matrone proveniente dai comuni di Trecase e Boscotrecase. Dopo aver risalito per un lungo tratto la predetta Strada Matrone ed aver successivamente fiancheggiato il Gran Cono, si ridiscende nella Valle dell’Inferno sino a raggiungere le pendici interne del Monte Somma. Qui è possibile ammirare una particolare formazione geologica, difforme rispetto alle rocce che la circondano, formatasi a seguito dell’intrusione di magma entro fratture dell’antico edificio vulcanico. Questo tipo di formazione denominata “dicco” culmina, nel caso specifico, con uno svettante arco naturale posto sul vertice superiore dello strato roccioso. Di grande effetto anche il profondo crepaccio lavico, visibile subito dopo aver raggiunto l’ampia balconata naturale che consente di affacciarsi sulla piana del fiume Sarno

VISITA POMPEI

Qui la vita si arrestò di colpo il 24 agosto del 79 d.C. sotto una coltre di lapilli infuocati, scorie e cenere, alta fino a 7 mt. Quello che scompariva era un centro dalla vita secolare, del quale si possono oggi riconoscere il nucleo originario, le fratture e le comunità che contribuirono a dargli forma. Una piattaforma lavica alta a dominare la foce del fiume Sarno, che un tempo scorreva più vicino, come in antico anche la costa era più arretrata. Un sito, sotto ogni punto di vista, di rilevanza strategica, in quanto punto di passaggio di strade d’importanza regionale e porto per i centri dell’entroterra. Pompei nacque per fusione di centri agricoli che, allo scorcio del VII a.C. occuparono stabilmente proprio quella piattaforma cosi favorevole agli scambi e ai commerci. Agli inizi del secolo successivo vennero costruiti i più antichi monumenti (Il Tempio dorico, per esempio) e la città passo sotto l’egemonia greca, etrusca e, quindi sannita. Pompei oggi, vive di uno splendore che rimane immutato negli anni, e che le ha permesso di essere annoverata tra i siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’ UNESCO.

PIZZERIA REGINA MARGHERITA

Nei diversi anni della mia attività ho avuto modo di provare a mangiare in svariati ristoranti e trattorie in varie città, a Napoli consiglio la PIZZERIA REGINA MARGHERITA. Questo che vi sto presentando è semplicemente eccezionale! Abbina la ottima qualità del cibo servito a ottimi prezzi !!! Ma con la differenza che qui si mangia davvero una tipica cucina napoletana! Preparata al momento.

VISITA PANORAMICA DI NAPOLI

Dopo pranzo si prosegue per una visita panoramica di Napoli, bellissima città e principale porto del mediterraneo: la sua posizione, la varietà del suo aspetto e le tradizioni culturali e religiose rendono questa città irresistibilmente affascinante. Si potranno ammirare gli esterni Palazzo Reale, oggi sede della Biblioteca Nazionale, gli esterni di Castel del Nuovo noto come Maschio Angioino, l’esterno di Castel dell’Ovo e il lungomare dal quale si ammirerà un panorama bellissimo, il Teatro San Carlo, piazza del Plebiscito ubicata nel cuore della città dove si potrà degustare un ottimo caffè e dolci nel bar adiacente. Rientro in serata.

 

Compila questo form per ricevere un preventivo